Cos'è BARBAGIA CROSSING
Una sfida tosta, lunga, con dislivelli che nella 103km, superano i 5000 mt. Dentro boschi millenari, in cui per andare veloci occorre essere anche dei bravi navigatori, dei veri e propri "Marinai di Foresta" che seguono una traccia su un percorso senza segnalazioni.
Ma BARBAGIA CROSSING è anche una sfida più mite e dal passo lento. Un Hiking Adenture in cui l'incanto per le bellezze naturali, si mischia al piacere di vivere il territorio camminandoci dentro.
BARBAGIA CROSSING è AVVENTURA
Barbagia Crossing non è una gara, non ci sono classiffiche, tempi e premiazioni, che nasce dalla collaborazione tra Comune di Belvì - CCN di Belvì e l'Associazione Sardegna Trail, che si terrà nei giorni 02 | 03 | 04 Giugno 2023 con partenza e arrivo a Belvì (NU)
E' un percorso endurance a piedi che si può percorrere sia di corsa che camminando, nell'anima più profonda e vera della Sardegna.Una traccia da seguire e tre giorni per coprire gli oltre 100 km del BARBAGIA CROSSING, sono una delle carattestiche più importanti di questo evento, che consente a tutti, anche ai camminatori lenti e curiosi, non solo ai Runners più veloci e potenti, di vivere questa avventura, in totale tranquillità e sicurezza.
BARBAGIA CROSSING è OSPITALITA'
Ospiti per tre giorni di Belvì e di tutta la Barbagia, a contatto con una comunità che ha fatto dell'ospitalità un marchio inconfondibile.
BARBAGIA CROSSING è AMBIENTE
Camminare e/o correre sui sentieri di scisto argentato, fra le secolari foreste Barbaricine o fra i castagneti curatissimi, seguendo il corso di fiumi e ruscelli che scendono, a volte impetuosi, a volte placidi, dall'imponente Gennargentu. Immersi in una Natura spettacolare e incontaminata.
Per questo abbiamo scelto di non utilizzare alcun tipo di segnavia lungo il percorso, affidandoci sempliemente alla traccia GPS, per lasciare il territorio cosi come lo abbiamo trovato, semplicemente pulito e meraviglioso.