Cos'è BARBAGIA CROSSING.

BARBAGIA CROSSING non è una gara, è una sfida. 
Per chi la affronta di corsa è una sfida contro il tempo, contro se stessi.
Una sfida tosta, lunga, con dislivelli che nella 103km, superano i 5000 mt. Dentro boschi millenari, in cui per andare veloci occorre essere anche dei bravi navigatori, dei veri e propri "Marinai di Foresta" che seguono una traccia su un percorso senza segnalazioni. 

Ma BARBAGIA CROSSING è anche una sfida più mite e dal passo lento. Un Hiking Adenture in cui l'incanto per le bellezze naturali, si mischia al piacere di vivere il territorio camminandoci dentro. 

BARBAGIA CROSSING è AVVENTURA

Barbagia Crossing non è una gara, non ci sono classiffiche, tempi e premiazioni,  che nasce dalla collaborazione tra Comune di Belvì - CCN di Belvì e l'Associazione Sardegna Trail, che si terrà nei giorni 17/18/19 SETTEMBRE 2021 con partenza e arrivo a Belvì (NU)

E' un percorso endurance a piedi che si può percorrere sia di corsa che camminando, nell'anima più profonda e vera della Sardegna.


Una traccia da seguire in un tempo massimo di 72 ore. 
Tre giorni per coprire gli oltre 100 km del BARBAGIA CROSSING, sono una delle carattestiche più importanti di questo evento, che  consentono a tutti, anche ai camminatori lenti e curiosi, non solo ai Runners più veloci e potenti, di vivere questa avventura, in totale tranquillità e sicurezza. 


BARBAGIA CROSSING è OSPITALITA'

Ospiti per tre giorni di Belvì e di tutta la Barbagia, a contatto con una comunità che ha fatto dell'ospitalità un marchio inconfondibile.


BARBAGIA CROSSING è AMBIENTE

Camminare e/o correre sui sentieri di scisto argentato, fra le secolari  foreste Barbaricine o fra i castagneti curatissimi, seguendo il corso di fiumi e ruscelli che scendono, a volte impetuosi, a volte placidi, dall'imponente Gennargentu.  Immersi in una Natura spettacolare e incontaminata.
Per questo abbiamo scelto di non utilizzare alcun tipo di segnavia lungo il percorso, affidandoci sempliemente alla traccia GPS, per lasciare il territorio cosi come lo abbiamo trovato, semplicemente pulito e meraviglioso.