I tre Anelli del BARBAGIA CROSSING 2019

Le tre distanze che compongno l'evento che si svolgerà a Belvi dal 14 al 16 Giugno 2019.
103KM | 5000 D+, 60KM | 2500 D+, 25KM | 1200 D+


LA MEDIA 60K | 2500 D+

Di nome è  "LA "MEDIA", ma di fatto di medio, oltre alla distanza, ha ben poco.
E' un giro straordinario e ricco di fascino, con i suoi 60 km e 2500 mt di dislivello positivo, si annuncia come un'avventura di tutto rispetto.
Infatti i primi 40 km sono sullo stesso tracciato della sorella maggiore, la 103km.
Gia dai primi km, uscendo da Belvì in direzione Aritzo, si comincia a guadagnare quota in maniera repentina, per regalare alla vista i primi emozionanti panorami.
La prima disceva arriva pochi km dopo, verso la valle del Flumendosa, fino al guado di Norcui e da li, si ricomincia a salire alla volta di Gadoni, dove troviamo il primo Ceck Point a circa trenta km dalla partenza.
Da Gadoni si contnua a salire direzione Sos Bandidos, a questo punto, il tracciato della MEDIA si sgancia da quello della LUNGA, per entrare nell'oasi SIC di "Su Texile" al cospetto dei grandi tacchi calcarei tipici della zona e agganciando la traccia del sorellina minore, "La CORTA".
Mancano ormai pochi km all'arrivo, ma le emozioni che questo anello regalerà ai partepanti continueranno fino agli ultimi metri, immersi fra i castagneti e i noccioleti curarissimi, sfiorando l'enorme Noce Secolare, l'incantevole chiesetta di Santa Maria e l'arrivo nella storica e antica stazione stazione ferroviaria di Belvì.

La MEDIA si annuncia come un viaggio vero, ricco di ambiente, emozioni, fatica e maraviglia. Adatto persone che portano dentro spirito d'avventura e curiosità.

BARBAGIA CROSSING 2019


LA LUNGA: 103K | 5000 D+

La Regina delle tre prove, è senza dubbio "LA "LUNGA" che con i suoi 103 km e 5000 mt di dislivello positivo, si annuncia come un'avventura tosta e impegnativa. Gia da i primi km, uscendo da Belvì in direzione Aritzo, si comincia a guadagnare quota in maniera repentina, per regalare alla vista i primi emozionanti panorami.
La prima disceva arriva pochi km dopo, verso la valle del Flumendosa, fino al guado di Norcui e da li, si ricomincia a salire alla volta di Gadoni, dove troviamo il primo Ceck Point a circa trenta km dalla partenza.
Da Gadoni si contnua a salire direzione Sos Bandidos e da li fino a Monte Iscova. Camminando in cresta, sopra incredibili panorami, si raggiungerà Bruncu su Seulesu, sopra la miniera di Funtana Raminosa, verso il territorio di Laconi.
A "Su Dominariu" saranno circa 60 km, due terzi di cammino e secondo Ceck Point.
Dopo il riposo, l'avventura riparte verso Meana Sardo, ultimo punto di ristoro, posizionato a circa venticinque km dal traguardo.
Quest'ultimo tratto si presenta come una dei più spettacolari di tutto il tracciato. Una immersione nel cuore della Barbagia di Belvì, fra boschi, profumi, salite toste, panorami e discese spettacolari verso il traguardo.
La Lunga si annuncia come un viaggio vero, ricco di ambiente, emozioni, fatica e maraviglia. Adatto persone che portano dentro spirito d'avventura e curiosità.
BARBAGIA CROSSING 2019

ISCRIZIONI

Iscriversi è molto facile e veloce, bastano due click per portarsi a casa una avventura straordinaria in una terra altrettamto straodinaria e bella.

Basta seguire le pratiche istruzioni riportate qua sotto:

  1. Leggi il Regolamento, versando la quota dichiari di accettarlo interamente;
  2. Versa la quota con un BONIFICO a queste coordinate: 
    - IBAN: IT87E3608105138206857706858
    - CAUSALE: iscrizione BARBAGIA CROSSING 2019 di: Nome e Cognome dell'iscritto e distanza scelta.
  3. Compila il MODULO  e allega la ricevuta di pagamento e certificato medico sportivo valido.


PAGAMENTO in CONTANTI:

Scrivi a barbagiacrossing@gmail.com o lascia un messaggio whatsapp al 3487946322 chiedendo un appuntamento per la consegna dei documenti e della quota contante

N.B.

  • il certificato medico dev'essere valido almeno fino al 17 GIUGNO 2019
  • Se non si è in possesso della tessera EPS ci si può iscrivere lo stesso.
  • Per caricare il certificato medico c'è tempo fino a Domenica 02 Giugno, giorno di chiusura delle iscrizioni.

(per informazioni, chiarimenti e iscrizioni "a mano" puoi telefonare al n. 348.794.63.22 - Gianni Mureddu).

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia